Torna a Eventi FPA

Il programma è in continuo aggiornamento

Torna alla home

  da 09:30 a 10:30

Sessione Plenaria - Innovare per prendersi cura dei cittadini [ pl.01 ]

Sala: Sala Marco Biagi

Iscriviti a questo evento

Programma dei lavori

Apertura dei lavori

Dominici
Gianni Dominici Direttore Generale - FPA Biografia

Laureato in Sociologia, nel 1985 è socio fondatore dello Studio Gris, nato su iniziativa di un gruppo di professionisti impegnati a valutare le implicazioni di natura sociale ed economica delle attività di governo, di progettazione e di valutazione degli interventi nelle aree urbane e rurali. Nel 1991 riceve l’incarico, da parte della Fondazione CENSIS, di coordinare le attività dell’Associazione RUR nata su iniziativa della Fondazione con la finalità di elaborare e sostenere proposte innovative per le trasformazioni delle città e del territorio. Dal 1993 ha introdotto all’interno dell’associazione un nuovo campo sistematico di analisi ed intervento relativo allo sviluppo delle tecnologie telematiche nello sviluppo territoriale. Tra il 1997 e il 1998 ha lavorato alla Commissione Europea (DGXXIV) come esperto nel campo delle implicazioni sociali dello sviluppo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Dal primo gennaio 1999 a settembre 2007 è responsabile del settore Processi Innovativi della Fondazione Censis. In questo ruolo ha diretto numerose ricerche nel campo nella Società dell’Informazione e gestito progetti di telematica applicata. Dal primo gennaio 2001 al maggio 2006 ha assunto anche l’incarico di amministratore delegato di Atenea, una società di formazione in rete sui temi dell’innovazione e della tecnologia. Nel settembre 2007 è diventato vicedirettore generale di FORUM PA. Da gennaio 2010 ne è Direttore Generale.

Chiudi

Interventi

Gallera
Giulio Gallera Assessore al Welfare - Regione Lombardia Biografia

Giulio Gallera è nato a Milano nel 1969. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Avvocato, fondatore e titolare di uno studio legale a Milano specializzato in diritto societario e commerciale. È sposato con Paola e ha due figli.

Nel 1990 viene eletto Consigliere nella Zona 19 (150.000 abitanti) di Milano nella lista del Partito Liberale Italiano. Viene rieletto nel 1993.
Tra i fondatori di Forza Italia a Milano e Provincia, nel 1997 è eletto Consigliere del Comune di Milano.

Il 18 giugno 2001, rieletto Consigliere, è nominato Assessore al Decentramento Territoriale e ai Servizi Funebri e Cimiteriali del Comune di Milano.

Nel 2004 è eletto Vice Presidente di Anci Lombardia.
Rieletto nel Consiglio Comunale di Milano nel 2006, viene nominato Presidente del Gruppo Forza Italia.
Dal 2007 al 2010 è Presidente di Fiera Milano Food System Spa. Viene eletto nel Consiglio Direttivo della Società per le belle Arti ed Esposizione Permanente e riconfermato nel 2010.
Nell’aprile 2009 è eletto Presidente del Gruppo Pdl nel Consiglio Comunale di Milano e riconfermato Vice Presidente di Anci Lombardia.
Da febbraio 2011 a giugno 2011 è Presidente di Ecodeco s.r.l., società del gruppo A2A specializzata nel trattamento e nello smaltimento dei rifiuti.
Nel maggio 2011 è rieletto Consigliere a Milano ed eletto Presidente della Commissione di controllo delle società partecipate.
Dal novembre 2011 al giugno 2013 è Amministratore delegato di Ancitel Lombardia s.r.l., società di servizi specializzata in formazione e consulenza agli Enti Locali.

Il 3 marzo 2012 è eletto Coordinatore PdL città di Milano. Nel dicembre dello stesso anno diviene Consigliere Regionale della Lombardia.

Il 26 febbraio 2013 è rieletto Consigliere Regionale della Lombardia ed il 17 aprile è eletto Presidente della Commissione Speciale per il riordino delle Autonomie Locali. Il 28 giugno 2013 è eletto Presidente della Società per le belle Arti ed Esposizione Permanente.
Da dicembre 2014 a ottobre 2015 è stato Sottosegretario di Regione Lombardia ai Rapporti con la Città Metropolitana e al coordinamento dei progetti speciali afferenti allo stesso territorio.


Dal 26 ottobre 2015 al 27 giugno 2016 ha assunto di Assessore regionale, conseguendo le seguenti deleghe
 

- Reddito di Autonomia
- Fragilità sociale, volontariato, associazionismo e terzo settore (ambito sociale)
- Conciliazione
- Pari Opportunità

 

Dal 28 giugno 2016 assume la carica di Assessore al Welfare con le seguenti deleghe:


- Servizio Sanitario regionale
- Programmazione sanitaria
- Prevenzione sanitaria
- Veterinaria
- Servizi socio-sanitari
- Volontariato, associazionismo e Terzo Settore (ambito socio- sanitario).

Chiudi

De Biasi
Emilia Grazia De Biasi Presidente della Commissione Igiene e Sanità - Senato della Repubblica
Torna alla home